martedì 11 marzo 2008

ANTO

"Reality is sharp
It cuts at me like a knife
Everyone i know
Is in the fight of their life
Take your face out of your hands
And clear your eyes
You have a right to your dreams
And don't be denied
I believe in a better way"

Remembering Californian times…

…A child is playing in his garden. The garden is so big. It seems like a small town. On the right side is the police station; in the center, the stores and the sidewalk; on the left side, the seaport with many nice restaurants, and to the north, the luxurious residential area with such big houses on the hills. The countryside surrounds the little city. All is so perfect. The city is sparkling under the sun and sleeping during the night…

… In the end someone discovered that the police are ghost looking for lost truth; the center has been bombarded; the sea is polluted and the inhabitants of the residential area are plastic-made. In the countryside no one want to live and work. The city is melting under the sun and dying during the night…

It’s nice to think that the line that separates fantasy and reality is only a shape’s problem. A line that sometimes is drown in a cornered way, other in a linear way or in a circular way. I’m in a closed circle right now. I hope to find the better way.. I believe in a better way.

Ricordando la California…

…Un bambino sta giocando nel cortile di casa. Il giardino di .... È grandissimo.. Una mini città sul mare!Sulla destra c'è il distretto di polizia, in centro i negozi con la via pedonale, a sinistra il porto che da sul mare e nella parte a nord c'è la zona residenziale. Intorno alla città c'è la campagna. Tutto è perfetto, tutto luccica sotto il sole e riposa durante la notte.

Poi si scopre che la polizia è un fanstasma alla ricerca della verità perduta, il centro è stato bombardato, il mare è inquinato e gli abitanti della zona residenziale sono fatti di plastica. In campagna nn c'è più nessuno che ci vuole lavorare. Tutto si scoglie sotto il sole e muore durante la notte…

È bello pensare che la differenza tra fantasia e realtà sia solo una questione di forma. Una piccola linea separa fantasia e realtà. Una linea disegnata a volte in modo più spigoloso, a volte lineare, a volte circolare.. un cerchio chiuso.. eccomi nel cerchio chiuso. Spero di trovare la better way.. i believe in a better way..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa forse non ho capito bene, ma sei stata a vedere Ben Harper live in California? Io vorrei andare al concerto ma non ho ancora preso i biglietti magari si organizza un giretto negli USA e lo si va a vedere là dove Ben è un re. Magari assieme se il Nico non si offende.

Anonimo ha detto...

Sì, Anto, anche a me piace un sacco Ben, ma la domanda è: vista la tua foto se uno volesse il tuo numero di telefono come fa?